DESCRIZIONE DELLA NOSTRA STRUTTURA

RESORT SANTA MARIA è situato direttamente sul mare di fronte la strada sommersa Punica, al centro della laguna, nella riserva naturale orientata “Isole dello Stagnone di Marsala”. Zona tranquilla immersa nella natura tra i vigneti, il mare, le saline e i mulini a vento. L’isola di Santa Maria si trova proprio di fronte il Resort.


La nostra struttura è aperta da marzo a novembre ed è il posto ideale per gli amanti del kite. Infatti, le spiagge che si trovano intorno offrono un ottimo spot per la pratica del kite surf. La struttura, dispone di 14 camere in hotel e 17 appartamenti indipendenti di varia tipologia, finemente arredati e dotati di tutti i comfort. Gli ospiti potranno rilassarsi in piscina o praticare kitesurf, windsurf, yoga, nonché noleggiare bici, canoe e sup direttamente all’interno della struttura.


Il Resort offre un servizio di reception disponibile tutti i giorni dalle ore 7.30 alle ore 21.00 , l’uso gratuito della piscina per adulti e bambini con zona solarium, l’uso gratuito di un pc riservato agli ospiti con zona Wi-fii, connessione internet gratuita in tutta la struttura, parcheggio riservato (non custodito), ampio giardino, docce esterne, barbecue su prenotazione, utilizzo di una lavatrice in comune e self check-in per gli arrivi notturni.


La reception è attenta ad ogni richiesta dei clienti e per questo vi da la possibilità di prenotare escursioni guidate alle cantine marsalesi, tour in barca delle Isole Egadi e dello Stagnone, noleggio auto, scooter, biciclette e servizio transfert. Inoltre per chi ama lo sport, è possibile prenotare anche corsi di kite sia per principianti che per categorie più avanzate, ma anche lezioni di yoga che si terranno presso la nostra struttura.


Ottima soluzione anche per chi desidera pernottare vicino l’aeroporto di Trapani Birgi che dista solamente
5 minuti in auto. L’aeroporto di Palermo dista invece circa 50 minuti in macchina.

Turismo balneare

Se sei un amante delle passeggiate al mare, un amante del bel mare , basta spostarsi di solo 1 km dal Resort per arrivare alla spiaggia di San Teodoro dove troverai di fronte a te un mare limpido con vista delle isole Egadi (Favignana, Levanzo e Marettimo) e la Torre di San Teodoro dove da lì grazie ad una passeggiata in mare di pochi metri, il visitatore arriverà all’Isola Lunga famosa per le sue vasche di sale di colore rosa, le montagne di sale e i fenicotteri.

 

Turismo storico/culturale

Il visitatore appassionato di storia per ammirare reperti archeologici non troverà le radici di Marsala solo nella vecchia Lilibeo (per citarne alcuni: Museo Baglio Anselmi con la famosa Nave Punica e Parco Archelogico, Chiesa Madre, Crispia Salvia, ecc), che si trova a circa 15 km di distanza dal Resort, ma soprattutto nell’isola di Mozia che fu la prima colonizzazione della città da parte dei Fenici, raggiungibile dall’imbarcadero (distante solo 4 km dal Resort), tramite una barchetta che consentirà di far vedere la strada sommersa punica, famoso collegamento tramite i carri trainati dai cavalli tra l’isola di Mozia e la
terraferma a Birgi (proprio dove si trova il Resort).

 

Arrivati a Mozia il turista sarà immerso in un luogo che rievoca l’isola Fenicia del VII sec a.C. , grazie agli
scavi archeologici e al museo Whitaker all’interno del quali si trova l’importante scultura del Giovinetto di
Mozia.

Turismo Paesaggistico

Quando camminerai, a piedi o in bicicletta, lungo il lungomare dello Stagnone sarà impossibile non notare le Saline Ettore e Infersa (distanti 3 km dal Resort), i mulini a vento e le vasche di sale, attivi ancora oggi, che creano un suggestivo luogo dagli imperdibili tramonti, tutti da immortalare.

 

Turismo enogastronomico

Quando assaggerai le nostre delizie siciliane come potrai non innamorartene?
Le diverse popolazioni che hanno colonizzato la Sicilia, hanno tramandato un tipo di cucina eccezionale che
è impossibile non gustare, ecco alcune delle nostre specialità: arancina, panino con panelle, cous cous di pesce, granita con brioche, cannolo, cassata siciliana,.


Da non perdere la degustazione in una delle famose cantine marsalesi, da ricordare il marsala (vino liquoroso famoso in tutto il mondo).


Soggiornare al Resort Santa Maria di Marsala ti darà quindi la possibilità di scoprire una parte della Sicilia poco conosciuta, vista con gli occhi da sportivo, archeologo/storico, amante dei vini e della buona cucina,
amante della natura e del relax, e con tanti altri occhi; un turismo variegato tutto a massimo 15 km di distanza.


Il Resort Santa Maria è il luogo ideale dove trascorrere le tue vacanze, ti aspettiamo!!

Hotel & Appartamenti

Laguna dello Stagnone

  • Facebook - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

il nostro partner case vacanza