Attività e Territorio Marsala

La reception sarà attenta ad esaudire ogni vostra richiesta interna al resort o di curiosità e conoscenze del territorio, dandovi la possibilità di prenotare escursioni guidate all’interno delle storiche cantine di Marsala, tour in barca delle isole Egadi e dello Stagnone, noleggio auto, scooter, bici e servizio transfert. Immancabile sarà la possibilità di prenotare corsi di Kite sia per principianti che per professionisti, nonché lezioni di yoga che si tengono nella nostra struttura. Ottima soluzione per chi desidera pernottare vicino all’Aeroporto di Trapani-
Birgi, distante soltanto 5 minuti in auto da noi.

Laguna dello Stagnone

la riserva naturale più vasta della Sicilia, caratterizzata da acque basse

Marsala città del vento, vino, arte

La quinta città della Sicilia per popolazione con più di 85 mila abitanti. Sorge su Capo Boeo, punta estrema dell’Italia

Provincia

di Trapani

Il Resort si trova al centro di tutte le attrazioni turistiche della provincia. Trapani, Erice, San Vito, Egadi, ecc.

Kitesurf

All'interno del Resort Santa Maria si trovano le migliori scuole di kitesurf presenti nella provincia di Trapani. I nostri ospiti potranno affidarsi alla professionalità e competenza degli istruttori affiliati FIV per imparare o migliorare la disciplina.

Windsurf

La laguna dello Stagnone e le sue condizioni marine/atmosferiche (ventoso, senza onda) fanno del Resort Santa Maria il luogo perfetto per tutti i praticanti del windsurf, sia per principianti che per i più esperti. Mare aperto e onde sono a pochi minuti dal Resort.

Yoga

Ewa Skerczyńska, istruttrice qualificata di yoga, organizza presso la nostra struttura (a bordo piscina) corsi di yoga di diversi livelli in inglese.

Tour della Laguna

Il tour delle isole della laguna dello Stagnone di Marsala è un' esperienza contemporaneamente culturale, archeologica e naturalistica senza precedenti per l’importanza storica dei luoghi visitati e per le meraviglie che ci offre il territorio in provincia di Trapani.

Tour Isole Egadi

Escursioni giornaliere con partenza dal porto di Marsala alle ore 9.30, varie soste bagno a Favignana e Levanzo, colazione e pranzo a bordo, visita del centro di Favignana e rientro a Marsala alle ore 18.30.

Tour delle Cantine

Marsala offre la possibilità di un tour enogastronomico attraverso la visita delle sue cantine più affascinanti, di assaporare e odorare i vini e i prodotti tipici della sua essenza, immergendosi nella storia di Marsala incantata dai suoi tramonti.